Det­ta­glio del pro­get­to ed. 2016

casa-da-por­­ta-estrei­­ta-hou­­se-of-the-nar­­row-door-casa-del­­la-por­­ta-stre­t­­ta / Alber­to Cra­vei­ro, Arquitecto

Pro­get­ti­sta  Alber­to Craveiro
Loca­tion  Igre­ja de Gamil, 4750, Bar­ce­los, Portugal
Desi­gn Team  

Archi­tet­to: Alber­to Craveiro
Col­la­bo­ra­to­re: Rui Fernandes

Anno  2015
Cre­di­ti Fotografici  

Foto­gra­fo: Alber­to Collet

Foto ester­ni:

Descri­zio­ne del progetto

La Casa del­la Por­ta stret­ta (Mt, 7,13) Intra­te per angu­stam por­tam é una cita­zio­ne let­te­ra­le del­la bib­bia secon­do Mat­teo é il lem­ma di que­sta pro­get­to nel qua­le trat­tan­do­si di un edi­fí­cio rivol­to ai gio­va­ni che si aggin­go­no allo stu­dio del­la reli­gio­ne cat­to­li­ca, ver­so un cam­mi­no di fede. Un mes­sag­gio che vie­ne espres­so da un arco ester­no sim­bo­leg­gian­do appun­to la por­ta stret­ta indi­ca­ta da Mat­teo nel suo verso.

L’edificio com­ple­men­ta­re par­roc­chia­le si tro­va ubi­ca­to a Gamil, Bar­ce­los nel­la regio­ne del Min­ho .L’edificio é di 140 m² e si col­lo­ca in un área di 14 836,00 m² di pro­prie­tá del­la stes­sa Par­roc­chia. Il ter­re­no pre­sen­ta una for­ma di polí­go­no irre­go­la­re, con un rilie­vo leg­ger­men­te accen­tua­to e con una vege­ta­zio­ne pun­tua­le. L’obbiettivo di que­sto pro­get­to é sta­to quel­lo di dota­re un miglio­re equi­pag­gia­men­to per lo svol­gi­men­to del­la cate­che­si e pre­ghie­ra per i gio­va­ni del ter­ri­tó­rio, otte­nen­do una rela­zio­ne con gli edi­fi­ci cir­co­stan­ti anti­chi che svol­go­no la fun­zio­ne di resi­den­za parrocchiale.

Rela­zio­ne illu­stra­ti­va del progetto
Sca­ri­ca la relazione

Foto inter­ni

Dise­gni tecnici

TOR­NA ALLA PAGI­NA DEI PROGETTI